Mr. Fagus

CHI SIAMO

Dodipetto è un brand di Miniconf SpA, azienda toscana che da oltre quarant’anni si dedica esclusivamente all’abbigliamento per bambini. Miniconf è nata nel nel 1973 grazie all’intuizione del suo presidente, Giovanni Basagni.
L’azienda da sede nella valle del Casentino, nella provincia nord orientale di Arezzo, un territorio di grande fascino naturale e di antichissima storia. Scopri il nostro territorio!
L’ambiente naturale è stato uno dei motori che ha determinato la crescita dell’impresa fin dai primi anni. Oggi Miniconf è un’azienda leader nel settore, grazie alla propria strategia multi-brand, multi-canale e multi-country.
Nel 2013 l’azienda ha festeggiato i suoi primi 40 anni e ha voluto raccontare la sua storia ripercorrendo gli stili e le tendenze che hanno fatto moda dagli anni ’70 fino ad oggi. Sfoglia la brochure del 40ennale su www.40anni.miniconf.it

MISSION

Vestire i bambini con capi attraenti, di qualità, pratici, confortevoli, sicuri e, allo stesso tempo, porre la massima attenzione ai consumatori, ai collaboratori e all’ambiente.
Obiettivo finale: rafforzare l’identità e l’originalità di ogni marchio, in un arco di proposte che possa soddisfare l’universo intero dei “piccoli clienti”.
Così Miniconf afferma il proprio modo di stare sul mercato. Un modo pulito, utile, giusto.

SOCIAL RESPONSIBILITY

Non dove si produce, ma come si produce
Da sempre Miniconf chiede a collaboratori, partner, clienti e fornitori di condividere i propri valori e ha fissato da tempo alcuni irrinunciabili princìpi. Miniconf rifiuta ogni forma di discriminazione e di sfruttamento. Rifiuta il lavoro minorile. Chiede il massimo rispetto dell’ambiente.
Chiede, da parte dei fornitori, l’adozione del Codice di Condotta Miniconf, che definisce le linee guida in termini di sicurezza nei luoghi di lavoro e di tutela ambientale. Miniconf è certificata UNI EN ISO 14001 (leggi la nostra politica ambientale).


www.miniconf.it

Da oltre 40 anni
i bambini ci ispirano, i valori ci guidano.